martedì 9 ottobre 2012

Italia: Fai la spesa giusta

una notizia al giorno per ribadire che IL CIBO È PER TUTTI – se aderisci fai girare!  

Una colorata e comoda shopper dal Mozambico per dare nuovo valore al diritto al cibo, a chi lo produce e a chi ne mangia ancora troppo poco. Questa l’idea con cui è nato il gadget della campagna “Io Non mangio da solo”, una simpatica borsa in cotone creata dagli artigiani africani per portare un po’ di Sud nel nostro Nord e per coinvolgere simpatizzanti e sostenitori in una gara di solidarietà a sostegno dei nostri Progetti in Mozambico, Burkina Faso, Perù, Bolivia, Haiti e Guatemala.
L’idea della shopper sta riscuotendo molto successo e costituisce soprattutto uno spunto in più per parlare del tema della campagna e dei suoi protagonisti. Da metà settembre, quando ha preso avvio la campagna, ad oggi sono già state vendute alcune migliaia di shopper. Diversi anche i piccoli negozi (soprattutto gli alimentari, panifici, cooperative, mercatino chilometro zero, parrucchieri, palestre e chi vende oggetti per la casa) che ci hanno chiesto di potere esporre in segno di solidarietà le nostre borsette.
Grande impegno anche per i Gruppi di ProgettoMondo Mlal che si stanno organizzando per creare punti di vendita nelle piazze e/o partecipare a manifestazioni già in programma nella propria città che possano ospitare anche il nostro gadget e dare quindi visibilità all’intera campagna.
Ovviamente lo shopper è, e rimane, solo un contenitore. Simpatico, colorato, originale, autentico ma… ciò che più conta è ciò che ciascuno di noi saprà metterci dentro!

La shopper viene proposta con un’offerta base di 5 euro. Per riceverla: sostegno@mlal.org

Nessun commento:

Posta un commento