giovedì 22 novembre 2012

FOOD BLOGGER PER Il DIRITTO AL CIBO - Il 25 novembre a Milano

Foodblogger di tutta Italia si sono date appuntamento domenica 25 novembre a Milano.

Sul Naviglio Grande, all’angolo tra viale Gorizia e Ripa Porta Ticinese, apriranno dalle 9 alle 17 un succulento banchetto di… decorazione natalizie. Decorazioni fatte però tassativamente con prodotti alimentari: corone dell’avvento di pop corn, dunque, stelle comete di panpepato, omini di frolla e palline di zucchero. Ancora una volta lo slogan sarà “Io non mangio da solo”, un impegno che una novantina di operosissime food blogger si sono prese da qualche tempo con l’Organizzazione di volontariato internazionale ProgettoMondo Mlal per contribuire insieme a combattere la fame nel mondo, per quel che è possibile con un’iniziativa di questo tipo, ma soprattutto per diffondere la cultura del diritto al cibo che è uguale per tutti. Perché il cibo che deve essere sempre accessibile, quantitativamente sufficiente, qualitativamente corretto, ed economicamente giusto!
Ed è con questo obiettivo che la capitana delle 90 food blogger italiane che hanno già aderito alla campagna “Io non mangio da solo”, Virginia Portioli (“Lo Spilucchino”), promuove per il finesettimana questo appuntamento pubblico.
Un’occasione per incontrare e incontrarsi, scambiarsi ricette e nuove idee e, perché no, fare un po’ di solidarietà acquistando decorazioni belle, buone e giuste e una copia del calendario 2013 “Buono come il pane” con le 12 ricette illustrate selezionate al termine dell’omonimo contest dedicato alle food blogger.
L’intero ricavato della giornata andrà a sostenere 10 programmi di sviluppo in Guatemala, Haiti, Bolivia, Perù, Mozambico e Burkina Faso perché – da non dimenticare mai - mangiare è un diritto di tutti!

info: ProgettoMondo Mlal – 045.8102105 - ionomangiodasolo@mlal.org sostegno@mlal.org

Nessun commento:

Posta un commento